I CONTRATTI DI AFFITTO

Il marchio IN FITTO.IT, rappresenta la naturale evoluzione di IMMOBILIARE CAVESE, società di intermediazione immobiliare, che ormai da anni opera in maniera professionale in questo settore.
Lo scenario del mercato immobiliare attuale, e la sempre maggiore attenzione dei nostri clienti, al mondo della locazione, hanno spinto la nostra società verso una sempre maggiore specializzazione rivolta a questo settore, per essere in grado di offrire una consulenza a 360°. Un breve cenno va fatto a quelli che sono le varie tipologie di contratti di affitto che maggiormente ricorrono:

1. TIPOLOGIA DEI CONTRATTI AD USO ABITATIVO.

La legge n. 431 del 9 dicembre 1998 ha abolito il regime vincolistico previsto dalla legge 27 luglio 1978, n. 392 ( meglio conosciuta come "equo canone" ) che obbligava ad affittare gli immobili ad un canone prestabilito. Oggi vi sono varie tipologie di contratti di affitto, ma due sono quelli principali:

2. TIPOLOGIA DI CONTRATTI DI LOCAZIONE USO COMMERCIALE, INDUSTRIALE, ARTIGIANALE.

Fanno parte dei contratti di locazione ad uso commerciale tutti quelli che hanno per oggetto immobili con destinazione ad uso commerciale, artigianale, industriale, professionale o alberghiero.

Esistono due tipologie di contratto di locazione ad uso commerciale

  1. Contratto di affitto 6 anni più il rinnovo automatico;

  2. Contratto di affitto 9 anni più rinnovo per gli immobili destinati all’attività alberghiera;

Il canone di questa tipologia di contratto di locazione è completamente libero, secondo accordi presi tra il locatore ed il conduttore.

Infitto, offre competenza, esperienza, specializzazione e professionalità per garantirti un servizio sempre efficiente e aggiornato sulle ultime novità del mercato delle locazioni immobiliari.

Gli agenti Infitto assistono i proprietari per fornire un’adeguata consulenza sul valore dell’immobile immobile, sul tipo di contratto più adatto alle esigenze e rispondere ai quesiti di tipo fiscale grazie all’esperienza maturata nel settore della locazione immobiliare, utilizzando sempre le strategie più efficaci per ottimizzare i tempi e scegliere inquilini referenziati per il tuo immobile.